Volare (oh oh!)

Questa settimana ho lavorato ad una torta al cioccolato per una bimba di sei mesi.

Mi e’ stata richiesta una torta con tanto cioccolato e tanto rosa, quindi ho cominciato da qui:

Torta al cioccolato bianco con ganache (tanta) al cioccolato fondente e vaniglia..

Prima di tutto ho coperto la torta di ganache facendo in modo che risultasse il piu liscia possibile. Questa sarà la forma visibile dopo averla coperta di pasta di zucchero (imperfezioni comprese). Inoltre, minore il numero di imperfezioni, minore sarà il rischio di  avere bolle d’aria ..il nemico!!!

A questo punto, la torta aveva questo aspetto:

L’ho coperta in pasta di zucchero e poi ho lavorato al piano superiore, che era di polistirolo.

La torta è stata commissionata dalla migliore amica dei genitori, che voleva che i suoi amici fossero in grado di conservare un ricordo di questo regalo..in questo caso il piano superiore in polistirolo è l’ideale, dato che anche le figurine di zucchero solidificano e si conservano per anni!

Poi ho lasciato tutto a seccare durante la notte….Tadaaaaan!!! questo è il risultato finale!

Il giorno successivo ho applicato i palloncini, creato le nuvole con la sacca a poche e dipinto le impronte.

Dopo alcune ore ho dipinto le nuvole in bianco perla (anche se in questa foto non si puo’ vedere).

Alla fine, ho inserito l’elefantino di zucchero.

Ecco fatto!! Mi sono davvero divertita a realizzare questa torta, speriamo che piaccia anche a loro!

Voi che ne pensate?

One thought on “Volare (oh oh!)

What do you think about it? I would like to hear from you!

