Sfumature

La mia prima torta Parigina è stata consegnata sabato…sono felice!

La mia amica Silvia ed io abbiamo avuto questo progetto in mente per un bel po’ di tempo: abbiamo discusso la possibilità di mettere insieme il gusto europeo con lo stile americano/inglese, e questa è stata la prima occasione di mettere in pratica quello che avevamo immaginato..e ha funzionato!

Ecco il risultato:

Abbiamo realizzato questa torta per un ragazzo con degli standard molto molto elevati in fatto di cibo(ah già, siamo a Parigi!). Ci ha chiesto qualcosa con dei colori naturali e un approccio “francese” per quanto riguardava i sapori. Quindi alla fine abbiamo scelto una mud cake al cioccolato ricca in acqua per una consistenza più leggera ( e in burro…sapete, per la storia del gusto francese), farcita con un croccante al cioccolato e nocciola, uno strato sottile di ganache al cioccolato fondente e della chantilly alla vaniglia.

Per la decorazione abbiamo utilizzato tre diverse variazioni di chantilly al cioccolato e poi finito con uno strato di vaniglia….si, fantastico!!

Sono molto soddisfatta del risultato e soprattutto contenta del fatto che insieme noi due impareremo tantissimo l’una dall’altra!

Scommetto che i nostri amici e gli amici degli amici metteranno su un bel po’ di chili nei prossimi mesi..e sarà certamente colpa nostra!

Advertisements

What do you think about it? I would like to hear from you!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s